"MAMMAAA..............MAMMMAAA!!!"
Apro gli occhi.....vedo il mio bellissimo copriletto bordeaux-ma-non-troppo illuminato dalla luce dell'alba che filtra dalle persiane.
"MAMMAA...MAMMMAAAAAAAAAA!!"
Tasto il comodino alla ricerca degli occhiali. Punto della situazione:
Stavo dormendo.Sone le 5 e 40.Mio marito è già al lavoro.Camilla mi sta chiamando.
"MAMMAAAAA LA PIPìììììììììììììì!"
Mi precipito da lei.
"Mamma l'ho già fatta...nel letto"
"Non ti preoccupare amore, dopo lo cambiamo, andiamo a lavarci e vieni nel lettone di mamma."
Fabio-sonno-leggero-non-osate-lasciarmi-solo percepisce del movimento nella stanza e si sveglia; non apprezza il fatto di vedere dirigermi con Camilla in bagno e inizia a piangere arrabbiato, mooolto arrabbiato.
Lavata Camilla, fatta pipì, recupero Fabio e tutti e tre ci infiliamo nel lettone: io e Camilla con l'intenzione di dormire, Fabio no. Strilla ancora come un'aquila.
Dalla porta sbuca mio marito:
"Hai bisogno?"
"Pensavo fossi già andato al lavoro"
"Stavo uscendo, poi ho sentito del fermento e sono tornato indietro. Vado a prepararti una boccia di latte per Fabio, così magari si calma un po'"
Io amo quest'uomo..... provvidenziale.
Fabio beve il latte, ma è ancora abbastanza incazzato e ogni tanto lo sputa facendo delle fontanelle...fazzoletti......non sono a portata di mano.....uso il lenzuolo, poi cambierò anche questo letto.
Finito il latte Fabio mi guarda con fare di sfida: non ha assolutamente sonno.
Provo la tecnica dell'indifferenza e mi giro dandogli le spalle: mi dà due strattoni ai capelli che rimango senza fiato. Capito.
Mi giro verso di lui ma sbarro gli occhi: mi tira così forte le ciglia dell'occhio destro che la metà gli rimangono in mano.Capito.
Provo a stargli vicino ma con la faccia rivolta verso il soffitto: ci dà di testate, calci e pugni .Ok, ok, ho capito, ti prendo in braccio.
Sarà il ciuccio, la posizione, sentire il battito del mio cuore, ma dopo 10 minuti, finalmente, dorme e anch'io sto scivolando nel sono quando.....un colpo di tosse....due colpi di tosse....conato...e.....Fabio vomita tutto il latte sul mio bellissimo copriletto che ora bordeaux non lo è proprio più.
Si, direi che mi tocca fare una lavatrice di biancheria.
Appallottolo il copriletto per non lasciare che Cami, addormentata, si rotoli dentro il vomito di suo fratello, e decido che la cosa migliore sia provare ad addormentare Fabio giù nel divano.
Scendo, ci accoccoliamo, due carezzine, due naso-naso...Fabio dorme...anch'io ormai...non resisto al sonn...un colpo di tosse....due colpi di tosse....conato...eee...mi ero sbagliata....Fabio non ha vomitao tutto il latte sul mio letto...ce ne ra rimasto ancora un po' per il divano.....
BUONGIORNO MONDO! E' arrivata inequivocabilmente l'ora di alzarsi!!
....e fra qualche giorno uscirò di casa prima che tutto questo succeda e so che comunque mi mancherà..............
...il mio sarà un buongiorno molto più tranquillo, ma anche molto più triste.
anche noi abbiamo avuto due giornate e nottate con colpi di tosse e vomito in ogni dove.
RispondiEliminaci ho messo tre giorni a fare lavatrici recupera-il-danno :)
fortuna che è arrivata l'ora di alzarsi... altrimenti di questi passi tra un po' dovevi ritinteggiare la camera da letto!!! ;) scherzi a parte... vedrai che ti abituerai in fretta alla novità, e inventerete tanti altri dolci momenti insieme...
RispondiElimina