martedì 17 aprile 2012

L'ERBA DEL VICINO

S: "Mio marito è tornato a lavorare lontano il giorno dopo del mio cesareo.Io a casa con due bambini e il taglio."

F: "Penso di non aver mai pranzato una volta con mio marito in dieci anni che siamo assieme: a mezzogiorno sempre a mangiare dalla sua mammina!"

...era il suo turno, tutte che la guardavano....lei sorrise imbarazzata e addentò una patatina per riempire la bocca.....


K: "Mio marito, chi lo vede??Torna a casa dal lavoro, una sera bar, una sera calcetto, una sera palestra, una sera amici..."


.....che dire??Non poteva certo dire che litigava con suo marito perchè lui si addormentava anzichè farle compagnia....

D: "Mio marito, senza dirmi niente ha preso tutti i nostri risparmi e si è presentato sotto casa con un'auto sportiva...due posti, per giunta!"

.....anzi per dirla meglio, lei rinfacciava al marito di crollare russante sul divano dopo essersi alzato alle 5 e aver lavorato 12 ore....più ci pensava, più si sentiva una schifezza....


A: "Mio marito ha detto che occupandosi già del mantenimento economico della famiglia , lui non ha intenzione di contribuire in nessun altro modo, quindi, quando arriva a casa, si piazza davanti tv e play station per ore e ore.."

 .....una schifezza anche solo per aver pensato di meritarsi una serata fra amiche abbandonando quel Sant'uomo in balia dei loro figli.....


I: "Mio marito dopo avermi fatto frequentare dieci sedute dal consulente coniugale mi ha detto che forse sapeva quale fosse il nostro problema: aveva un'amante da tre anni..."

...ok, doveva trovare una scusa per correre a casa, non doveva essere lì.Doveva essere a casa, con suo marito, per dirgli quanto apprezzasse quello che lui faceva per la sua famiglia....


Riuscì a svignarsela, arrivò a casa, aprì la porta.

Lui era lì, sul divano: testa indietro, bocca aperta, rivolo di bavetta e russava ....
 russava......russava....
Ma guardandolo così  capì che non l'aveva mai amato come in quel momento, che il suo russare era familiare e la sua bavettaera rassicurante; che non lo avrebbe mai più sgridato se si fosse addormentato alle nove e che.......

.....non è vero che l'erba del vicino è sempre più verde: lei aveva un bellissimo praticello all'inglese.

Nessun commento:

Posta un commento