mercoledì 5 settembre 2012

CHI VIVRà VEDRà

Fuori dalla scuola materna:

MammaI:  "Ciao MammaB, come stai?"

MammaB:  "Bene e tu?"

MammaI: "Mah...è l'ultima settimana prima di rientrare dalla maternità...diciamo che il tempo meteo
               riassume bene il mio stato d'animo."

Pur essrndo il cinque di settembre, fuori stava diluviando.

MB: "Mi posso immaginare, sono triste io che comincio fra due mesi!! Ma più di me mio marito.

MI: "Tuo marito?"

MB: "Si.Io di bimbi ne ho tre, quando sarà a casa da solo prova ad immaginare:  preparare tre cene, fare tre bagni e tre messe a letto...

MI:" Sono curiosa anch'io di vedere mio marito quando se la dovrà cavare, magari tutto il giorno da solo..."

MB: "..si, le cacche, i pannolini..."

MI: "...i capricci, i bisticci, giocare con loro.."

MB: "...fare da paciere,consolare i pianti..."

MI: "...occuparli quando si annoiano, non cedere ai ricatti, sistemare quello che buttano all'aria..."

MB:"...dosargli la televisione, non fargli mangiare tutte le schifezze che vogliono, evitare i pericoli.....
.......Vediamo quanto sono in grado..."



MI: "A me, mio marito dice che sono poco paziente.."

MB: "A me, che sono troppo rigida.."

MI: "Staremo a vedere..."


                        Un sorriso increspò le loro labbra:

       ormai la curiosità di vedere i mariti  all'opera era così tanta che......

              ......che non era neanche male l'idea di tornare a lavorare....

Nessun commento:

Posta un commento