martedì 3 luglio 2012

LA FINTA CYBORG

Poi un giorno ti imbatti in lei.
Di Miss Mamma ho già raccontato, ma qui siamo su un altro livello.
La vedi tutte le mattine davanti alla materna: bella e impeccabile; capelli sempre lisci e in ordine, truccata ma non troppo, vestita che si fa notare ma non appariscente, praticamente perfetta.
Poi scopri che ha un lavoro manageriale, che va tutti i giorni in palestra, che partecipa attivamente alla vita della scuola.e che come secondo lavoro amministra un condominio.

Pensi: ci deve essere qualcosa sotto, non può essere vera.

Poi ti capita di parlarci e scopri: che ha la passione della cucina, che casa sua è perfetta, che fa regolarmente del volontariato, che tutti i giorni trova il tempo di portare sua figlia al parchetto, che è intelligente e dice cose sensate.

Pensi : c'è sicuramente qualcosa sotto, non è umana è una cyborg!

Poi la conosci un po' più  in profondità e scopri: che ogni volta che ti parla ti guarda dritto negli occhi, che per avere quel fisico che sta su da solo è spesso a dieta, che la mattina starebbe volentieri a letto ma si alza alle 6 pur andando a lavorare per le 11 per riuscire a far tutto, che nella vita ha sofferto parecchio ma questo le ha dato la forza e non l'ha amareggiata,che ha sempre in serbo qualcosa di carino da dirti, che se anche è 10 gradini sopra di te è umile e trova il bene in tutti.

Pensi: allora non è una cyborg, è una finta cyborg.Una finta cyborg, ma una gran donna.


(dedicato a C.)

2 commenti:

  1. Grazie per la dedica. Un bacio da C.

    RispondiElimina
  2. Una Sorella, un'Amica, una persona su cui puoi sempre contare anche se ti è lontana, perchè comunque sei consapevole che ti pensa e ti capisce. Una persona buona, gentile, cordiale, sincera, che ti dice sempre ciò che pensa a costo di sbatterci contro. A volte penso... vorrei essere lei... bella.... bionda....sempre ben vestita con gusto e sobrietà ..... ovunque mai fuori posto..... ma poi .... no... penso che non sarei riuscita a superare tutto quello che ha passato lei. Quindi semplicemente GRAZIE di esistere. cl.

    RispondiElimina